In aggiornamento alla situazione rete Fastnet, volevamo comunicarvi che continuiamo a lavorare alacremente, ed al momento siamo lieti di comunicare che siamo riusciti ad aumentare di un 20% la capacità della nostra rete, e nella prossima settimana saremo in grado di aumentare di un altro 20% la capacità totale.

Confidiamo nella comprensione dei nostri clienti nello sforzo che la nostra azienda considerata l'emergenze a livello nazionale sta mettendo in campo.

Vi aggiorneremo sempre sulla situazione.

ANDRA TUTTO BENE....

Voi restate a casa.....

 E' un bene primario al pari di acqua, luce e gas, oggi "è il nostro modo per mantenere i contatti": Internet non è mai stata così indispensabile per questo si avvertono i problemi di un sistema non ancora pronto a sostenere volumi di traffico come quelli dell'emergenza coronavirus. Ad avere qualche carenza sono sopratutto le applicazioni. A spiegare cosa sta succedendo con il boom di smart working ed e-learning è Massimo Carboni, dirigente del Dipartimento Infrastrutture di GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, 17000 km in fibra con una capacità complessiva di 3.5 Terabit.

 

Leggi l'articolo competo su ANSA.it

Si avvisa la gentile clientela che in questi giorni a causa dell'emergenza del Covid-19 si denota sulla nostra rete Fastnet Hyperlan un rallentamento nelle ore di punta pomeriggio sera che può essere anche del 30 40% in meno rispetto alle velocità dichiarate.
ci scusiamo per il disservizio, ma non era prevedibile un emergenza simile.
Da parte nostra stiamo cercando di tenere duro e far funzionare al meglio la rete, da parte vostra chiediamo di essere comprensivi, sperando che l'emergenza finisca il prima possibile.
in allegato potete visualizzare il grafico dell'aumento di utilizzo delle nostre reti (quello verde), ed in concomitanza anche il grafico del Mix di milano (quello rosso), punto di interscambio di tutto il traffico nazionale ed internazionale, noterete la similitudine.

Forza Italia c'è la faremo

20200316
mix-annuale

Gentili Clienti

Vitalbanet operatore di telecomunicazioni Regionale e nazionale informa che, in seguito dell’attuale emergenza legata al Covid-19, nel rispetto delle normative emanate dal governo , sta ponendo in essere tutte quelle misure necessarie per assicurare la continuità di servizio alla propria clientela.
Continuità che deve essere rappresentata anche ed in sostegno alla forte domanda di nuove richieste di attivazioni di connettività in tutte le tecnologie disponibili dalla nostra azienda.
Il servizio offerto da Vitalbanet, al pari di tutte le aziende del comparto delle Telecomunicazioni, è riconosciuto dal governo, essenziale al pari dei settori farmaceutico e supermercati, di pubblica utilità e di sostegno per tutto il tessuto produttivo e non ritenuto secondario.
Lo staff della Vitalbanet sente la responsabilità di dare il suo contributo e continuerà a dare ai clienti l’assistenza garantendola attraverso il numero 097183161 , pronti ad accogliere anche le richieste per attivare i servizi di telecomunicazione.
Vitalbanet dall’emanazione del DCPM ha messo in atto tutte le possibili misure a tutela dei propri dipendenti, limitandone i viaggi , attività in esterno e la presenza in ufficio agevolando il “lavoro agile” . Ritenendo ragionevole la sospensione di tutte quelle attività “tecniche” presso i clienti, che non sono strettamente necessarie ed urgenti, il tutto per salvaguardare la loro salute e quella delle loro famiglie.

Volevamo comunicarvi che la nostra azienda resterà chiusa per ferie dal 12 al 18 Agosto.

Torneremo operativi Lunedi 19 Agosto

Tutti i servizi di connettività saranno comunque monitorati, gestiti e controllati, saremo sempre operativi per guasti importanti sulla rete primaria.
Nei giorni lavorativi ed in orario di ufficio sarà garantita l'assistenza ai clienti.

le sospensioni per ritardo pagamento, saranno rimandate fino al nostro rientro, nessun nostro utente sarà sospeso o bloccato in questo periodo.

Inoltre vi informiamo che, saremo in ferie, ma i nostri progetti di migliorare la nostra rete non sono mai fermi, stiamo lavorando all'attivazione di nuovi accessi che ci consentiranno di aumentare
le velocità dei nostri profili e rafforzare in modo sempre maggiore la qualità dei nostri servizi.

Vi auguriamo un estate meravigliosa.

ferie_2019