Home / Chi siamo /

Tecnologia

La rete FASTNET della VITALBANET è composta da ponti radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. Il servizio FASTNET può essere utilizzato per fornire connettività internet a privati, aziende, sistemi di videosorveglianza, campi fotovoltaici, campi eolici, sedi distaccate, etc.

rete
ANT-A
Core Router 1036
FIBRA-B
Antenne paraboliche di 5 GHz 30dBi, realizzata seguendo i più alti standard del settore.  Cloud Router Switch Fibra ottica

MikroTik, è un produttore europeo di attrezzature innovative per networking:

Principali caratteristiche del servizio FASTNET

cut

Completa indipendenza dal classico cavo telefonico. La rete di distribuzione e trasporto di FASTNET si appoggia a infrastrutture proprietarie, che ne detiene dunque la diretta gestione e controllo.

mikrotik

Core del network (routers Mikrotik CCR ) e rete radio basati sulle più innovative tecnologie di apparati MIKROTIK, azienda ormai leader nel settore della tecnologia Wireless.

40mb

Alta capacità di banda sulle nostre distribuzioni di 40Mb per singolo cliente.

2x

Ridondanza dei nodi principali della rete: tre collegamenti magliati in fibra ottica con flussi fino a 1Gb, 20 ponti radio BTS ed oltre 63 distribuzioni, ogni ponte radio a almeno due uscite ridondanti verso il resto della nostra rete per garantire la ridondanza del nostri servizi. La ridondanza dei nostri servizio è garantita mediante protocollo di routing OSPF.

IPstatico

Tutti i nostri clienti hanno un indirizzo IP statico compreso, e  la possibilità di routing di rete di classi statiche con più indirizzi IP (su richiesta).

voltimetro

Ogni ponte radio BTS è dotata di sistema di alimentazione a bassa tensione ad alta durata e rendimento con monitoraggio real-time delle condizioni ambientali oltre ad un controllo di gestione con diverse tecnologie radio e GSM.

monitoraggio

Monitoraggio continuo della rete di trasporto per ottimizzare la latenza e la disponibilità di banda. La latenza nei vari punti della rete è monitorabile costantemente online.

110gb

Capacità complessiva di tutte le celle della rete di oltre 110 Gb/s.

latenza

Latenza massima BTS FASTNET - NOC VITALBANET inferiore a 20ms.