Segnalazione guasto

I possibili guasti si dividono in 3 tipi:

1. Guasto riconducibile direttamente a VITALBANET. Il guasto in questo caso risulta "in garanzia", dunque non viene richiesto nessun costo ulteriore al cliente (salvo quanto specificato nel punto precedente). Esempio: caso di antenna con problema di fabbrica (diverso il caso di un danno all’antenna provocato direttamente o indirettamente dal cliente o comunque da personale non esplicitamente autorizzato da VITALBANET).

2. Guasto riconducibile al tecnico installatore. Anche in questo caso, l'intervento di riparazione è effettuato in garanzia.

3. Guasto causato dal cliente. Questa tipologia si verifica nel caso in cui, ad esempio, vi sia presenza presso il cliente di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili, errata configurazione sulla rete dell’operatore, PC e router del cliente non correttamente configurati o con problemi tecnici, mancanza di alimentazione elettrica all'antenna, cavo di rete danneggiato o interventi meccanici (spostamento e ripuntamento) sull'antenna operati direttamente dal cliente.

In tal caso l'intervento del tecnico VITALBANET viene definito come fuori assistenza. L'intervento fuori assistenza, quindi, si configura nel caso in cui, a seguito di un reclamo del cliente riguardante la rete di VITALBANET, venga accertato che questa è funzionante ovvero che il malfunzionamento è indotto da cause non imputabili a VITALBANET stessa.
Ricordiamo che, in caso di intervento fuori assistenza, VITALBANET, appunto, interviene - laddove possibile - a ripristinare il servizio, addebitando al cliente, a titolo di rimborso dei costi sostenuti, un importo pari a €40,00 (IVA inclusa), esclusi i materiali sostituiti o aggiunti all'impinato stesso.
Il Cliente è tenuto a saldare tale importo direttamente a VITALBANET tramite accordi intrapresi con i tecnici in fase di riparazione.

  • Le voci indicate con * sono obbligatorie.

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