FAQ

Che cos'è FASTNET? È un servizio di connettività internet basato su tecnologia wireless Hiperlan ed Hiperlan2 a banda larga. Tutta la rete ultimo miglio verso il cliente e di proprietà della Vitalbanet s.a.s.
Gli eventi atmosferici influiscono sulla qualità della connessione? Sapppiamo tutti che le condizioni atmosferiche non sono prevedibili, ma noi della Vitalbanet abbiamo fatto tutto il possibile per realizzare una struttura tale che la pioggia, nebbia, neve o vento (normali eventi atmosferici) influiscano relativamente sulla funzionalità del servizio. Le BTS di Vitalbanet utilizzano apparecchiature e strutture idonee a sostenere le condizioni peggiori.
Che protocollo deve supportare il mio router / computer per potermi collegare con FASTNET?

Per la connessione di router FASTNET utilizza il il protocollo TCP/IP su porta Ethernet RJ-45, ed e supportato nativamente da GNU/Linux, Windows e MacOS.

Per la connessione di un solo PC non ce bisogno di nessun apparato aggiuntivo.

Quale garanzia di banda mi offre?

 

La rete Vitalbanet non ha una banda minima garantita, ma consideriamo un guasto da verificare e risolvere qualunque livello di fornitura del servizio al di sotto del 70%.
Come posso controllare la copertura? Verifica tu stesso, visualizza la mappa delle zone di copertura o richiedi un sopralluogo gratuito.
Ho un contratto ADSL pre-esistente, posso richiedere FASTNET? Si. FASTNET non ha nessun vincolo con la rete via cavo.
Non voglio pagare il canone Telecom per la linea telefonica, come posso fare? Utilizzando il servizio VoIP di FASTNET puoi smettere di pagare il canone telefonico e mantenere il tuo numero di telefono. Dovrai soltanto richiedere la portabilità del tuo numero.
La mia rete è protetta dagli attacchi Wireless? Si, i router configurati dai nostri esperti prevedono l’accesso ai soli utenti dotati delle credenziali fornite al momento della installazione. La rete utilizza un sistema crittografato che permette di proteggere il traffico da e verso internet.
Che cosa mi serve per attivare FASTNET a casa? È necessario un supporto per l’installazione dell’antenna, sul tetto o sul balcone, e un computer o un router ethernet/wi-fi (eventualmente acquistabile in offerta in fase di installazione  da VITALBANET).
FASTNET usa IP fisso o dinamico? Tutti i nostri servizi di connettività comprendono un indirizzo IP statico, importante per tutti quei servizi tipo videosorveglianza etc.
Come posso attivare FASTNET? Richiedi il sopralluogo gratuito per verificare la copertura nella tua zona e attivare il servizio. Premi qui
Dove posso consultare il contratto di FASTNET? Clicca qui per leggere e scaricare le condizioni generali di contratto.
Posso chiamare numeri di emergenza con FASTNET VoIP? Si tutti i numeri di emergenza sono liberi, non possiamo però assicurare il funzionamento di tutti, purtroppo alcuni instradamenti e numeri verdi potrebbero non funzionare, ma certamente non per colpa nostra.
Esiste un limite massimo al numero di utenze condominiali attivabile sulla singola predisposizione? No non c'è nessun limite, dopo un sopralluogo accurato siamo in grado di trovare la soluzione per qualsiasi tipo di palazzina condominio, non esitate a richiedere il sopralluogo.
  • Le voci indicate con * sono obbligatorie.

No